BMW i8: l’ibrida plug-in consegnata alla polizia australiana
Sarà operativa per il Comando di Rose Bay, nei pressi di Sydney
Le forze dell’ordine del Nuovo Galles del Sud (Australia) hanno preso in consegna una flotta di BMW i8 come nuova vettura che sarà destinata al Comando di Rose Bay. La coupè sportiva ibrida plug-in che consuma 2,5 l/100 km sarà utilizzata nelle normali attività di pattugliamento della zona vantando una notevole riduzione dei consumi. La consegna è avvenuta presso una concessionaria BMW collocata a Sydney con l’auto che sarà protagonista di numerosi eventi pubblici nei prossimi mesi.
Spinta da un motore endotermico 1.5 litri TwinPower Turbo tre cilindri da 231 CV e 320 Nm di coppia massima, è composta anche da un’unità elettrica alimentata da batterie al litio (7,1 kWh) capace di 131 CV e 250 Nm, con la potenza totale di 362 CV e 570 Nm di coppia massima, valori attribuibili a una vettura altamente performante. L’autonomia in modalità elettrica è di 35 km.
Il sovrintendente del Comando di Rose Bay, Brad Hodde, spiega come l’accordo con la concessionaria di Sydney sia avvenuto senza l’utilizzo dei soldi dei contribuenti e la coupè sportiva della casa bavarese rientra all’interno di una lunga fila di macchine esotiche per la polizia del medesimo stato sostituendo la McLaren 650S , Volvo S60 Polestar, Jaguar XF, Audi RS4 e S7 Sportback, Porsche 911 e Porsche Panamera, Lexus RC F e Aston Martin Vanquish.
Seguici qui