Samsung acquista Harman e si lancia a capofitto nell’automotive

Operazione da 8 miliardi di dollari

Samsung Harman - Sborsando ben 8 miliardi di dollari Samsung ha rilevato Harman, il noto fornitore americano di tecnologie audio, infotainment e componentistica di numerosi costruttori automobilistici. L'obiettivo del colosso hi-tech coreano è di svolgere un ruolo di primo piano nel "fertile" mercato dell'auto connessa.
Samsung acquista Harman e si lancia a capofitto nell’automotive

Mettendo sul piatto ben 8 miliardi di dollari, pari a 7,4 miliardi di euro, Samsung ha rilevato Harman International Industries, importante azienda americana che realizza e fornisce componenti, sistemi audio, infotainment e tecnologie per il mondo dell’automotive. 

Quella portata a termine da Samsung, colosso che può beneficiare di una liquidità di 71 miliardi di dollari, è la più rilevante operazione mai fatta dall’azienda coreana sui mercati esteri. L’interesse di Samsung per il mondo delle auto connesse, settore che si stima possa produrre un giro d’affari di almeno 100 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni, ha contribuito in maniera decisiva nell’acquisizione di Harman che rappresenta un punto di riferimento in merito alle tecnologie che danno forma all’auto connessa.

Rilevando Harman Samsung si porta a casa un’azienda che, attraverso una ramificazione a livello mondiale, vanta un fatturato di 7 miliardi di dollari (dei quali due terzi proveniente dall’automotive), 29.000 dipendenti e diversi brand e divisioni aziendali che si occupano di high-tech. Il corposo portafoglio clienti di Harman comprende General Motors, Daimler, BMW e Fiat Chrysler Automobiles.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ferrari e Harman annunciano partnership pluriennaleFerrari e Harman annunciano partnership pluriennale
Auto

Ferrari e Harman annunciano partnership pluriennale

La sussidiaria di Samsung Electronic metterà a disposizione le sue tecnologie per l'abitacolo delle future super car
La sussidiaria di Samsung Electronic, Harman, ha annunciato una partnership pluriennale con la Ferrari incentrata sullo sviluppo della cabina di
Ford e Harman insieme con il B&O Play SystemFord e Harman insieme con il B&O Play System
Accessori

Ford e Harman insieme con il B&O Play System

Le aziende leader nel settore auto e nell'elettronica applicata al car system presentano una forma di "esperienza musicale"
Ford e Harman – Ieri sera, mercoledì 8 febbraio, alla Ford Social Home, l’always on temporary space dedicato all’Ovale Blu,