BMW i8, prenotato già l’equivalente di un anno di produzione
Il super elettrico bavarese piace
Il costruttore con l’Elica ha inaugurato da poco la sua nuova gamma ecologica denominata “i” in occasione del Salone di Francoforte che si è svolto a settembre scorso. Per il momento, questo sub-brand “verde” è dotato di sole due auto: da una parte c’è la cittadina elettrica i3 dotata di range extender, dall’altra c’è il coupé sportivo ibrido i8.
Due mesi dopo il l’IAA di Francoforte, il marchio di Monaco di Baviera intende assicurare al meglio la promozione dei suoi due nuovi veicoli. Presentando dati ufficiali, BMW indica che l’agenda delle prenotazioni dei suoi due veicoli in gamma i è più che completa.
Secondo il costruttore teutonico infatti, per il momento il coupé ibrido i8 è stato oggetto di un numero di ordinazioni che equivale a ben un anno intero di produzione. Il volume corrispondente non è stato precisato per il momento, ma quello di cui siamo sicuri è che la i8 andrà incontro a ritardi per quanto riguarda le consegne viste le importanti prenotazioni effettuate per la sportiva termico-elettrica.
Per quanto riguarda invece la più piccola i3, il brand con l’Elica bianco/blu annuncia aver totalizzato ben 10.000 ordinazioni per una scadenza nella consegna pari a quattro mesi. La nuova BMW i3 è proposta in Europa ad un prezzo che parte da 27.990 euro e promette ai suoi futuri clienti economie considerando che la city-car premium è mossa da un motore full elettrico che eroga 170 cv. La i8 è invece un po’ meno eco-friendly visto che al motore elettrico viene associato uno termico, che tuttavia è rappresentato da un piccolo tre cilindri povero in emissioni di CO2.
Seguici qui