BMW i8 Protonic Red Edition, modello speciale per il Salone di Ginevra 2016 [FOTO]
Nuovo abito per esaltare lo stile della supercar ibrida
Il conto alla rovescia verso il Salone di Ginevra 2016 è cominciato anche per BMW che ha annunciato per la kermesse elvetica il debutto in anteprima della i8 Protonic Red Edition, una speciale versione della supercar ibrida della Casa dell’Elica.
Il costruttore bavarese, che ha rilasciato le prime foto della BMW i8 Protonic Red Edition, ci mostra come per questa i8 sia stato progettato un abito speciale con la distintiva carrozzeria in Protonic Red impreziosita da dettagli color Frozen Grey metallizzati. La speciale supercar tedesca è stata poi dotata di specifici cerchi in lega con razze a W da 20 pollici verniciati in alluminio opaco e Orbit Grey metallizzato.
Lo stile distintivo della BMW i8 Protonic Red Edition invade anche l’abitacolo con gli interni caratterizzati dalle cuciture rosse in contrasto sui rivestimenti, finiture in fibra di carbonio e logo “i8” marchiato in rilievo sui poggiatesta dei sedili. Tra le altre novità si notano la scritta “Protonic Red Edition” sul battitacco, le maniglie interne delle portiere in fibra di carbonio, le cinture di sicurezza in grigio, i dettagli in ceramica nera sul selettore del cambio e i tappetini poggiapiedi specifici con profili in pelle e cuciture rosso in contrasto.
Così come sul modello standard, anche la i8 Protonic Red Edition monta il sistema propulsivo ibrido plug-in che mette insieme il tre cilindri TwinPower turbo da 1.5 litri e un motore elettrico, con batteria agli ioni di litio. La BMW i8 dispone di una potenza combinata di 360 CV che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di toccare i 250 km/h di velocità di punta.
La BMW i8 Protonic Red Edition andrà in produzione nel mese di luglio e sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato.
Seguici qui