BMW i8, raddoppia la produzione della sportiva ibrida
La domanda è più forte del previsto
BMW ha deciso di raddoppiare la produzione della i8 nel suo stabilimento di Lipsia (Germania) in modo da poter andare incontro alla domanda che si fa sempre più alta, a dimostrazione che il modello tedesco è molto apprezzato da parte degli amanti della sportività e della tecnologia.
A novembre 2014 eravamo venuti a conoscenza che la lista di attesa per la i8 era salita a 18 mesi in alcuni mercati e quel momento BMW sta considerando di aumentare la produzione. Adesso, il capo della produzione di BMW, Harald Krueger, ha annunciato in occasione della conferenza stampa annuale di aver incrementato il tasso di produzione da 10 a 20 auto al giorno nello stabilimento di Lipsia.
Il responsabile del marchio di Monaco di Baviera sostiene che la media attuale della lista di attesa è di oltre quattro mesi, ma dovrebbe essere ridotta in maniera significativa grazie alla produzione che girerà al 100%, il chi è vuol dire che non dovrebbero esserci più storie di modelli da € 100.000 chi raggiungono cifre spropositate ad esempio negli Stati Uniti Dove si è raggiunto un massimo di 247.450 dollari per una i8.
C’è da ricordare che BMW sta analizzando attualmente la possibilità di introdurre in gamma un terzo modello “i” che dovrebbe essere lanciato dopo il 2020 e che non dovrebbe essere basato su nessun’altro modello attualmente nel mercato.
Seguici qui