BMW i8 Roadster: la nuova open air debutterà al Salone di Los Angeles

La commercializzazione scatterà nel 2018

BMW i8 Roadster - Al Salone di Los Angeles è previsto il battesimo della nuova open air, che rispetto alla coupè dovrebbe avvalersi di un rinnovato pacco batterie capace di estendere l'autonomia.
BMW i8 Roadster: la nuova open air debutterà al Salone di Los Angeles

La BMW i8 Roadster farà il suo debutto assoluto al Salone di Los Angeles, in programma dall’1 al 10 dicembre, come riferito da BMW Blog: dopo essersi mostrata in veste prototipale al Salone di Pechino 2012 tramite la i8 Spyder Concept, la nuova open air è pronta a svelarsi in veste definitiva alla kermesse californiana.

Spiata più volte nel corso degli ultimi mesi durante il programma di sviluppo coi muletti impegnati sia su strada che in pista, l’inedita i8 Roadster si avvarrà del classico soft top che collegherà il parabrezza ai due montanti dietro l’abitacolo.

In attesa che BMW comunichi le caratteristiche tecniche, la i8 Roadster potrebbe avvalersi di un powertrain analogo a quello della coupè, ovvero il benzina 1.5 TwinPower Turbo tre cilindri da 231 CV e 320 Nm di coppia combinato a un’unità elettrica da 131 CV. Non si esclude la presenza di un rinnovato pacco batterie da 10 kWh capace di estendere l’autonomia fino al 50% in più dei 30 km attuali.

La commercializzazione della i8 Rodster dovrebbe avere inizio nel 2018, anno in cui sarebbe in programma il facelift della i8. Quest’ultima, lanciata nel 2014, manterrà invariato il powertrain ibrido in attesa del 2022, anno in cui è prevista la variante elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)