BMW i8 vs Jaguar F-Type: chi vince la drag race? [VIDEO]

Le due vetture si sono affrontate nel quarto di miglio per scoprire la più veloce

BMW i8 vs Jaguar F-Type: chi vince la drag race? [VIDEO]

La gamma i di BMW prevedeva inizialmente soltanto due modelli: la i3 100% elettrica e l’ammiraglia ibrida plug-in i8. Soltanto di recente, il marchio bavarese ha deciso di ampliare questa line-up con altri veicoli come la i4, l’iX3, l’iX e l’ammiraglia i7.

La versione di serie della BMW i8 è stata anticipata da varie concept car svelate tra il 2009 e il 2013 mentre la produzione della versione finale è partita nella primavera del 2014.

Nel corso degli anni ha ricevuto una versione roadster, ha subito diversi aggiornamenti e a giugno del 2020 è stata ritirata dal mercato. Complessivamente, lo storico marchio di Monaco di Baviera è riuscito a vendere oltre 20.000 esemplari.

BMW i8 vs Jaguar F-Type drag race

Le due vetture nel dettaglio

Detto ciò, Drag Racing and Car Stuff ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube una drag race in cui è protagonista proprio la i8 a confronto con una Jaguar F-Type pre-restyling presso il Bradenton Motorsports Park a Bradenton (Florida).

La sportiva di Bimmer viene fornita con il motore turbo benzina B38K15T0 a tre cilindri in linea da 1.5 litri abbinato a un propulsore elettrico per una potenza complessiva pari a 374 CV. Accanto troviamo un cambio automatico Aisin. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4 secondi circa mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Purtroppo, la versione esatta della F-Type è molto difficile da identificare; quindi, non sappiamo se dispone del quattro cilindri in linea Ingenium oppure di un V6 o di un V8. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

BMW i8 vs Jaguar F-Type drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)