Ferrari SF90 Stradale: ecco un esemplare in Verde Francesca con varie personalizzazioni [VIDEO]

La supercar ibrida plug-in è stata personalizzata da RDB LA

Ferrari SF90 Stradale: ecco un esemplare in Verde Francesca con varie personalizzazioni [VIDEO]

Ferrari ha presentato ufficialmente la Ferrari SF90 Stradale nel 2019. Abbiamo di fronte la prima vettura ibrida plug-in del cavallino rampante e viene fornita con un gruppo propulsore capace di sviluppare una potenza massima di 1000 CV e oltre 800 Nm di coppia massima.

Alla base c’è l’iconico V8 biturbo con cilindrata di 4 litri, abbinato a tre powertrain elettrici (due disposti anteriormente che permettono di sfruttare anche la modalità 100% elettrica) e uno posto accanto al motore endotermico e il cambio. Basti pensare che soltanto l’otto cilindri eroga 780 CV mentre i tre motori elettrici aggiungono 220 CV.

Ferrari SF90 Stradale Verde Francesca

Secondo i dati ufficiali forniti dallo storico marchio di Maranello, la SF90 Stradale impiega soli 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Abbiamo, inoltre, la trazione integrale e un cambio automatico a 8 rapporti senza retromarcia che ha permesso di risparmiare peso. Quest’ultima avviene sfruttando un propulsore elettrico.

In modalità full electric, la supercar ibrida plug-in riesce a percorrere fino a 25 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP e inoltre raggiunge una velocità massima di 135 km/h.

Ferrari SF90 Stradale Verde Francesca

Ecco il progetto di tuning di RDB LA

Detto ciò, RDB LA ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un interessante video in cui è protagonista una Ferrari SF90 Stradale rivestita nella colorazione speciale Verde Francesca. Il cliente voleva che venissero apportate alcune modifiche al corpo del bolide.

Con il nome di Project Verde Francesca SF90, la vettura ha ricevuto alcuni aggiornamenti, tra cui cerchi, logo del cavallino rampante posteriore e targhetta Ferrari in argento satinato. Tutto il lavoro è stato fatto internamente. Dopodiché, i fanali posteriori sono stati resi fumé poiché al proprietario non piaceva il rosso.

Ferrari SF90 Stradale Verde Francesca

L’intera carrozzeria è stata riverniciata in Verde Francesca. In seguito, sono stati installati dei parafanghi in carbonio RYFT sui lati anteriori dell’auto e un logo Ferrari in fibra di carbonio preso dalla F8 Tributo.

Secondo RDB LA, questa è la prima Ferrari SF90 Stradale al mondo ad avere un pannello del tetto in fibra di carbonio. Anche le sospensioni sono state modificate grazie al kit Novitec kW Suspension.

Infine, è stato installato un impianto di scarico in titanio RYFT. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ferrari SF90 Stradale Verde Francesca

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)