BMW i9, i fan la sognano già [RENDERING]

Il modello originale arriverà nel 2016

La nuova BMW i9 dovrebbe usare la stessa fibra di carbonio utilizzata per la i8 ma otterrebbe uno stile più aggressivo

BMW i9 – Un fan della BMW ha deciso rendere pubblico un suo render di quella che sarà la futura BMW i9, che si mormora dovrebbe entrare in commercio nel corso del 2016 in occasione del centenario del marchio tedesco.

Le immagini sembrano provenire da un film di fantascienza che proiettano la nuova BMW i9 direttamente nel 22mo secolo. La BMW i9 dovrebbe arrivare “realmente” nel 2016 quando la casa automobilistica tedesca celebrerà il suo 100mo anniversario e, secondo le ultime indiscrezioni, utilizzerà come base la i8, dotandosi, però, di un nuovo motore 6 cilindri da 3,0 litri modulare che lavorerà in simbiosi con un motore elettrico più grande, che insieme dovrebbero fornire una potenza combinata superiore a quella della i8, 362 CV e 570 Nm di coppia. Grazie a questo incremento di potenza la BMW i9 dovrebbe “rubare” almeno 0.4 secondi al tempo attuale di accelerazione della i8, passando così da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

Secondo la rivista britannica Autocar il lancio della nuova BMW i9 è stato approvato dal marchio tedesco per il 2016 e dovrebbe usare la stessa fibra di carbonio usata dalla i8, ma otterrebbe uno stile più aggressivo. Per il momento non è ancora certo se la futura BMW i9 sarà un modello a due porte, come la i8, o un più grande e più elegante veicolo a quattro porte, ma una cosa che sappiamo per certo è che non sarà simile alla simil-Batmobile vista nelle immagini proposte dal “visionario” fan della casa automobilistica tedesca. Anche se il rendering è audace e unico è ancora lontano dal modello che la BMW è pronta a produrre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)