BMW i9, si parla di un top gamma per il sub-brand “i”

Possibile arrivo nel 2016

BMW i9 - Voci di corridoio danno per buone le notizie secondo cui BMW avrebbe intenzione di lanciare una i9, versione che rappresenterebbe il top di gamma nel marchio "verde" dell'Elica
BMW i9, si parla di un top gamma per il sub-brand “i”

I nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport sostengono che nei piani di BMW rientrerebbe un modello i9. Destinata ad essere posizionato al di sopra della i8 che registra il tutto esaurito, la BMW i9 dovrebbe essere un’auto sportiva futuristica con quattro porte.

Il 2016 sarà un anno di celebrazioni per BMW e il marchio bavarese potrebbe approfittare dell’occasione non solo per nominare un successore dell’attuale amministratore delegato Dr. Norbert Reithofer, ma anche per ampliare l’offerta dei veicoli in tema di mobilità sostenibile svelando un modello i9. Sappiamo già che BMW ha registrato numerosi appellativi per il suo sub-brand, dalla i1 alla i9, e quest’ultima dovrebbe entrare in produzione in un futuro prossimo, insieme alla BMW i5.

Per il momento non è sfuggita nessun’altra informazione riguardante le sorti della i9, ma se questa sportiva di lusso dovesse entrare in commercio, è molto probabile che utilizzerà un approccio simile a quello utilizzato nella i8, ovvero una carrozzeria in fibra di carbonio con le ultime tecnologie all’avanguardia.

La tecnologia ibrida di BMW dovrebbe essere perfezionata in futuro, in modo che le prestazioni rispetto alla i8 saranno migliorate. La futura BMW i8 dovrebbe essere persino in grado di abbattere il muro dello 0 a 100 km/h in 3.9 secondi. Nel frattempo, è molto probabile che vedremo la sua sorella maggiore per il 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)