Audi Q8, molto probabile una variante sportiva RS

Il lancio sarebbe previsto nel 2017

Audi Q8 - Nuove indiscrezioni in Casa Audi Q: la gamma dei crossover e SUV di lusso con gli anelli si amplierà sempre di più in futuro. A cominciare dalla Q8
Audi Q8, molto probabile una variante sportiva RS

Il capo di Audi, Ruper Stadler, ha dichiarato ad Autocar che un crossover top di gamma è stato approvato e dovrebbe chiamarsi Q8. Preparatevi ad un’invasione di SUV con logo Audi visto che sono in preparazione Q1, Q2, Q4, Q6 e Q8 che si affiancheranno ai già esistenti Q3, Q5 e Q7. Ovviamente tra queste novità, quella più interessante sarà la più prestigiosa Q8, la quale sarà lunga almeno 5 metri.

Si dice che la Q8 dovrebbe adottare una carrozzeria cinque porte con un design del tutto innovativo in Casa Audi rispetto ai SUV attuali e questo grazie principalmente al nuovo capo del reparto design, Marc Lichte, il quale vuole differenziare la Q8 dalla futura Q7. Le forme della Q8 saranno più appuntite e ci riferiamo ad esempio al frontale più sportivo, i finestrini laterali più piccoli e una linea di tetto più spiovente.

La Q8 sarà una diretta rivale delle BMW X6, Range Rover Sport e della futura Mercedes MLC e sarà disponibile con svariate motorizzazioni V6 e V8 benzina e diesel, ma anche una versione ibrida ricaricabile e, tenetevi forte, una 100% elettrica che diventerà la rivale numero 1 della Tesla Model X. Per i più sportivi ci sarà poi una variante RS con motore V8 4.0 litri biturbo aggiornato.

La futura Audi Q8 dovrebbe ricevere un pianale aggiornato MLB – chiamato MLB Evo – e la versione “più leggera” indicherà sulla bilancia non meno di 2 tonnellate, peso possibile grazie all’utilizzo di alluminio, fibra di carbonio e acciai più sottili e più resistenti. La Q8 dovrebbe arrivare nel 2017 e il modello di base verrà a costare approssimativamente 60.000 euro mentre la variante Q8 RS supererà di gran lunga i 100.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)