BMW, in arrivo un nuovo concept “i”

La famiglia elettrica si allarga

BMW lo ha confermato da poco: un nuovo concept della gamma "i" farà la sua prima apparizione mondiale al Salone di Los Angeles a fine di questo mese
BMW, in arrivo un nuovo concept “i”

Poco più di tre settimane fa, alcune indiscrezioni anticipavano la presenza della i4 Concept all’evento californiano, versione coupé più chic rispetto alla cittadina i3. Anche se il suo appellativo non è stato confermato, non si può dire la stessa cosa del suo debutto che si farà per davvero al Salone di Los Angeles.

Il marchio di Monaco di Baviera non ci ha dato ulteriori informazioni a proposito di questo modello ancora misterioso ma si è limitato ad affermare che questo nuovo prototipo amplierà la gamma dei concept elettrici ed elettrici/ibridi. Questo nuovo veicolo farà un ampio utilizzo della fibra di carbonio per ridurre il peso superfluo.

A quanto pare si tratterebbe del tanto atteso modello i4 Concept che dovrebbe avere la stessa piattaforma della più piccola i3. Ma rispetto a quest’ultima, la i4 Concept dovrebbe avere un’estetica diversa: si tratterà di un coupé più chic, sportivo e dinamico.

Anche la motorizzazione dovrebbe essere ripresa dalla i3, ovvero un blocco elettrico accoppiato ad un motore a tre cilindri benzina con autonomia estesa. Per trovare una risposta a tutti gli altri interrogativi, bisognerà pazientare fino all’evento americano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)