Peugeot 3008, il restyling presente al Salone di Guangzhou 2012

Il Leone si rifà il trucco

E' toccata ai cinesi l'esclusiva del restyling che riguarda la Peugeot 3008. Ecco il lifting dell'off-road francese che si propone come metà crossover e metà monovolume

La Peugeot 3008 gode di un successo non indifferente in Europa, un successo totalmente in contrasto con l’accoglienza del suo stile da parte dei giornalisti durante la sua presentazione del 2009. E’ ancora difficile considerarla una vera monovolume o un SUV: la 3008 è a metà strada tra tutti questi stili ed è proprio questa la chiave del suo successo.

Nonostante il suo grande apprezzamento in Europa, il restyling è stato presentato in Cina. Peugeot ha infatti deciso di svelare la nuova 3008 in occasione del Salone di Guangzhou, una scelta strategica considerando che il marchio con il Leone lancia proprio in questo periodo la commercializzazione della 3008 in Cina.

Se non eravate tanto convinti dallo stile della 3008, ecco adesso una nuova faccia che presenta ora un frontale più delicato e meno aggressivo di prima. La griglia si ispira chiaramente a quella delle 208 e 508 mentre sulla parte bassa si notano i nuovi fari a LED. Il posteriore sembra essere stato “alleggerito” per avere uno stile meno rude.

La Peugeot 3008 restyling si prepara quindi a fare il suo grande debutto cinese. Bisogna vedere ora se questo lifting sarà dedicato anche per il nostro mercato. Sarà svelata da noi al Salone di Ginevra 2013?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)