BMW iNext: la vettura sarà un crossover elettrico

Il prototipo sarà svelato nel 2018, in produzione dal 2021

BMW iNext - Il misterioso nuovo veicolo dell'Elica sarà un crossover elettrico: verrà svelato entro il 2018, probabilmente a Parigi, nella versione concept per poi diventare di serie nel 2021. Si posizionerà sopra la iX3 e verrà prodotta nello stabilimento tedesco di Dingolfing.
BMW iNext: la vettura sarà un crossover elettrico

Un paio di settimane fa, dopo tante indiscrezioni mai smentite o confermate, BMW aveva rilasciato un primo teaser della iNext, con l’annuncio della presentazione del prototipo della vettura nel corso del 2018, per diventare un modello di serie tre anni più tardi. Il marchio bavarese non ha rilasciato ulteriori informazioni ufficiali su questo veicolo, ma iniziano ad affiorare i primi dettagli: come si poteva anche in parte intuire dall’immagine fornita, la BMW iNext sarà un crossover elettrico, come dichiarato da un dirigente dell’Elica ad Automotive News.

Probabilmente il prototipo verrà presentato il prossimo mese di ottobre, al Salone di Parigi 2018, dove la casa tedesca sarà presente, a differenza di altri marchi in primo piano. Questo anonimo dirigente non ha svelato altre anticipazioni, ma la BMW iNext dovrebbe posizionarsi sopra la iX3 e diventerà il primo veicolo della ‘Gen 5’ del marchio. La casa ha già confermato che questi nuovi modelli verranno offerti con un pacco batterie da 60 a 120 kWh, per consentire ai veicoli elettrici di raggiungere un’autonomia fino a 700 chilometri con una sola ricarica.

Come detto, questo crossover elettrico entrerà in produzione nel 2021, nello stabilimento di Dingolfing in Germania, e sarà particolarmente tecnologico. Nel rivelare il teaser, infatti, BMW ha fatto sapere che la iNext “sarà completamente elettrica, completamente connessa e offre anche una guida altamente automatizzata. Per la prima volta, stiamo unendo tutte le tecnologie chiave per la mobilità futura in un unico veicolo”. Non resta che attendere qualche mese per vedere almeno il prototipo, che dovrebbe riprendere alcuni elementi della Vision Dynamic concept.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati