La BMW iNext (forse BMW i5) andrà in produzione tra un paio d'anni, ma i tecnici sono al lavoro sulla versione di serie, con i test invernali sulle strade del Nord Europa. E già si nota qualche differenza, rispetto alla concept del 2018.
BMW iNext - Il misterioso nuovo veicolo dell'Elica sarà un crossover elettrico: verrà svelato entro il 2018, probabilmente a Parigi, nella versione concept per poi diventare di serie nel 2021. Si posizionerà sopra la iX3 e verrà prodotta nello stabilimento tedesco di Dingolfing.
BMW iNext - Un nuovo prototipo di veicolo elettrico arriverà nei prossimi mesi dalla casa dell'Elica, che ha già annunciato anche l'avvio della produzione a partire dal 2021. "Stiamo unendo tutte le tecnologie chiave per la mobilità futura in un unico veicolo", le parole del numero uno di BMW.
BMW porterà la guida virtuale al CES di Las Vegas, grazie all'Intelligent Personal Assistant con cui i visitatori si metteranno al volante della BMW Vision iNext. Ma anche altri modelli saranno presenti in Nevada.
La BMW Vision iNext è il prototipo dell'auto del futuro, secondo la casa dell'elica. E' stata presentata al Salone di Los Angeles 2018 e diventerà un modello di serie a partire dal 2021, quando verrà prodotta a Dingolfing.
E' stata presentata la BMW iNext, il prototipo del veicolo del futuro. Questo modello è 100% elettrico, autonomo e sempre connesso. La versione di serie verrà prodotta nella fabbrica di Dingolfing a partire dal 2021.
La BMW Vision iNext Concept mostra il look del posteriore caratterizzato da design elegante e sottili fanali a LED. Il prototipo, che sarà svelato tra pochi giorni, prefigura la nuova generazione di veicoli elettrici dell'Elica.
La BMW i4, futura coupé elettrica dell'Elica, offre un primo assaggio attraverso il concept che la prefigura e che monta un motore a zero emissioni da 537 CV in grado di garantire circa 600 km d'autonomia.
Al CES 2020 di Las Vegas BMW guarda al futuro con tre concept che si concentrano ad esaltare il comfort di viaggio. Le tre novità sono i Interaction EASE, X7 ZeroG Lounger e i3 Urban Suite.
Il Gruppo BMW ha concluso un 2018 molto positivo per quanto riguarda l'elettrificazione e nel 2019 sono in arrivo altri modelli ibridi plug-in ed elettrici, con l'obiettivo di salire ad almeno 25 modelli entro il 2025.
La gamma BMW M sarà anche lei elettrificata, ma non c'è un tempo definito per questo passaggio: "Succederà passo dopo passo. La domanda non è quando, ma qual è il momento giusto per farlo".
BMW ha programmato l'elettrificazione della propria gamma, con circa 20 veicoli entro il 2025, ma non ci sono certezze sulla risposta dei consumatori, a questa possibile rivoluzione delle quattro ruote.