BMW in prima linea ai Milano Transition Days
Olivi: "Impegno per transizione energetica e protezione dell'ambiente"
Il Gruppo BMW ha ribadito l’impegno al processo di transizione energetica e di politiche sostenibili attraverso la partecipazione ai Milano Transition Day, che si chiudono oggi, supportati in prima linea da BMW Italia.
In occasione della giornata dedicata mobilità sostenibile è intervenuto Roberto Olivi, direttore relazioni istituzionali BMW Italia, che ha illustrato la strategia a protezione dell’ambiente che il marchio dell’Elica sta portando avanti affermando: “Il BMW Group è impegnato in un processo di trasformazione radicale, orientato alla mobilità sostenibile e abbiamo definito una strategia circolare per ridurre significativamente le emissioni di CO2, impegnandoci allo stesso tempo a seguire un percorso chiaro a sostegno dell’obiettivo di contenere a 1,5 gradi il riscaldamento globale, come previsto dall’accordo di Parigi sul clima. Siamo il primo produttore di automobili a stabilire target concreti in questo senso.
Nel mentre siamo impegnati a guidare la transizione energetica anche attraverso l’ammodernamento del parco circolante, sostituendo vetture Euro 0, 1, 2, 3 con moderne propulsioni Euro 6 e supportando l’ampliamento delle infrastrutture di ricarica attraverso la nostra rete di concessionarie.
Le sfide che dobbiamo affrontare si possono vincere solo attraverso un confronto aperto e continuo tra istituzioni, imprese e ricerca che rendano gli obiettivi che ci siamo posti per il prossimo decennio raggiungibili e attuabili. Proprio per questo motivo siamo partner dei Transition Days organizzati da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli”.
Seguici qui