BMW in prima linea ai Milano Transition Days

Olivi: "Impegno per transizione energetica e protezione dell'ambiente"

Il Gruppo BMW ha ribadito l’impegno al processo di transizione energetica e di politiche sostenibili attraverso la partecipazione ai Milano Transition Day, che si chiudono oggi, supportati in prima linea da BMW Italia.

In occasione della giornata dedicata mobilità sostenibile è intervenuto Roberto Olivi, direttore relazioni istituzionali BMW Italia, che ha illustrato la strategia a protezione dell’ambiente che il marchio dell’Elica sta portando avanti affermando: “Il BMW Group è impegnato in un processo di trasformazione radicale, orientato alla mobilità sostenibile e abbiamo definito una strategia circolare per ridurre significativamente le emissioni di CO2, impegnandoci allo stesso tempo a seguire un percorso chiaro a sostegno dell’obiettivo di contenere a 1,5 gradi il riscaldamento globale, come previsto dall’accordo di Parigi sul clima. Siamo il primo produttore di automobili a stabilire target concreti in questo senso.

Nel mentre siamo impegnati a guidare la transizione energetica anche attraverso l’ammodernamento del parco circolante, sostituendo vetture Euro 0, 1, 2, 3 con moderne propulsioni Euro 6 e supportando l’ampliamento delle infrastrutture di ricarica attraverso la nostra rete di concessionarie.

Le sfide che dobbiamo affrontare si possono vincere solo attraverso un confronto aperto e continuo tra istituzioni, imprese e ricerca che rendano gli obiettivi che ci siamo posti per il prossimo decennio raggiungibili e attuabili. Proprio per questo motivo siamo partner dei Transition Days organizzati da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)