BMW iX: l’ammiraglia elettrica in mostra al Salone di Monaco 2021 [FOTO LIVE]

Il SUV full electric top di gamma mostra tutta la sua imponenza al pubblico del salone bavarese

Oltre alla i4, BMW ha sfruttato la prima edizione del Salone di Monaco per presentare un altro importante modello core di questa offensiva elettrica: la BMW iX. Considerata la nuova ammiraglia tecnologica del Gruppo BMW, è una punta di diamante nei settori dell’elettromobilità e della digitalizzazione.

A bordo c’è la tecnologia eDrive di quinta generazione della casa automobilistica tedesca che consente un piacere di guida a zero emissioni a livello locale con la trazione integrale elettrica e un’autonomia estesa.

Diverse novità interessanti in arrivo nei prossimi anni

Nei prossimi anni, il marchio tedesco prevede di lanciare sul mercato le versioni completamente elettriche della Serie 5 e dell’X1. Lo stesso vale per la Serie 7 e il successore della Mini Countryman. Questi modelli andranno ad affiancarsi alle iX e i4. Nel 2023, il Gruppo BMW punta ad avere almeno un modello completamente elettrico su strada in circa il 90% dei suoi attuali segmenti di mercato.

Spazio anche alle due ruote dove BMW Motorrad ha presentato al Salone di Monaco 2021 la CE 04. A detta del brand, assicura un piacere di guida sostenibile su due ruote. Con la sua trazione elettrica, il design orientato al futuro e le soluzioni di connettività innovative, il nuovo scooter unisce le funzioni di mobilità e comunicazione in un unico prodotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)