BMW iX M50: ecco un test sull’autonomia [VIDEO]

Dovrebbe assicurare almeno 300 km di autonomia a velocità autostradali e a temperature basse

BMW iX M50: ecco un test sull’autonomia [VIDEO]

La variante più potente dell’iX disponibile in questo momento sul mercato è il BMW iX M50 con trazione integrale xDrive.

Questo modello viene fornito con un gruppo propulsore elettrico capace di sviluppare complessivamente 523 CV di potenza e 765 Nm di coppia massima che gli consente di impiegare 4,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. La velocità massima è invece limitata elettronicamente a 200 km/h.

Proprio l’iX M50 è stato protagonista di un video pubblicato su YouTube da Automann-TV in per scoprire quanta autonomia propone viaggiando a una velocità tipica dell’Autobahn (160 km/h). Il BMW iX M50 viene fornito con una batteria da 111,5 kWh (105,2 kWh utilizzabili) che gli permette di assicurare una percorrenza di 549 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

BMW iX M50 Automann-TV

Il test è stato effettuato con temperature particolarmente basse

Il tester di Automann-TV ha messo alla prova il SUV 100% elettrico in inverno e con temperature appena sopra lo zero, quindi sicuramente non poteva raggiungere tutta questa autonomia. Nella clip è possibile vedere il BMW iX M50 mentre viene guidato fino a quando non ha raggiunto il 25% di energia disponibile nella batteria.

Al termine della prova, il collaudatore afferma che il veicolo dovrebbe essere capace di fornire fino a 300 km di autonomia percorribili rapidamente in autostrada e in inverno con temperature molto basse.

Una volta completato il test, l’iX M50 è stato collegato a una stazione di ricarica di Ionity dove è emersa una capacità di ricarica fino a 195 kW. Il tester è stato in grado di raggiungere l’80% di energia in poco più di 30 minuti di ricarica. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

BMW iX M50 Automann-TV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)