BMW iX scala senza problemi una pista da sci in Corea [VIDEO]
Sono stati percorsi 1,35 km in poco meno di due minuti
La divisione coreana di BMW ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un particolare video dedicato al nuovo BMW iX xDrive50. La clip mostra le capacità del SUV 100% elettrico mentre scala una pista da sci.
In particolare, il produttore bavarese si è recato al Vivaldi Park Ski World (Hongcheon, Corea del Sud) con un iX che ha dovuto affrontare una sfida: scalare una pista da sci e dimostrare le sue capacità sulla neve.
Naturalmente, prima di questa impresa la pista è stata preparata appositamente per permettere al veicolo a zero emissioni di completare il test. Senza alcuna presentazione, il guidatore è salito a bordo del BMW iX xDrive50, ha impostato presumibilmente una modalità di guida e ha premuto il pedale dell’acceleratore.
523 CV di potenza e 765 Nm di coppia massima
In questo caso, l’iX xDrive50 viene fornito con un gruppo propulsore elettrico capace di sviluppare 523 CV di potenza e 765 Nm di coppia massima. Inoltre, è presente una batteria da 105,2 kWh in grado di assicurare fino a 626 km di autonomia con una singola ricarica.
Quest’ultima avviene in soli 35 minuti dal 10% all’80% utilizzando una stazione di ricarica in corrente continua. La velocità massima è pari a 200 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi.
Nel video è possibile vedere il guidatore del BMW iX xDrive50 con pneumatici invernali Hankook riuscire a tenerlo sotto controllo, fino a quando non ha raggiunto una velocità di 64 km/h. Alla fine, il SUV a zero emissioni ha coperto una distanza di 1,35 km in poco meno di due minuti, a una pendenza minima di 12° e massima di 18°.
Seguici qui