BMW iX scala senza problemi una pista da sci in Corea [VIDEO]
Sono stati percorsi 1,35 km in poco meno di due minuti
![BMW iX scala senza problemi una pista da sci in Corea [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/02/BMW-iX-pista-da-sci-test-1-1024x576.jpeg)
La divisione coreana di BMW ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un particolare video dedicato al nuovo BMW iX xDrive50. La clip mostra le capacità del SUV 100% elettrico mentre scala una pista da sci.
In particolare, il produttore bavarese si è recato al Vivaldi Park Ski World (Hongcheon, Corea del Sud) con un iX che ha dovuto affrontare una sfida: scalare una pista da sci e dimostrare le sue capacità sulla neve.
Naturalmente, prima di questa impresa la pista è stata preparata appositamente per permettere al veicolo a zero emissioni di completare il test. Senza alcuna presentazione, il guidatore è salito a bordo del BMW iX xDrive50, ha impostato presumibilmente una modalità di guida e ha premuto il pedale dell’acceleratore.
523 CV di potenza e 765 Nm di coppia massima
In questo caso, l’iX xDrive50 viene fornito con un gruppo propulsore elettrico capace di sviluppare 523 CV di potenza e 765 Nm di coppia massima. Inoltre, è presente una batteria da 105,2 kWh in grado di assicurare fino a 626 km di autonomia con una singola ricarica.
Quest’ultima avviene in soli 35 minuti dal 10% all’80% utilizzando una stazione di ricarica in corrente continua. La velocità massima è pari a 200 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi.
Nel video è possibile vedere il guidatore del BMW iX xDrive50 con pneumatici invernali Hankook riuscire a tenerlo sotto controllo, fino a quando non ha raggiunto una velocità di 64 km/h. Alla fine, il SUV a zero emissioni ha coperto una distanza di 1,35 km in poco meno di due minuti, a una pendenza minima di 12° e massima di 18°.
Seguici qui


