BMW iX premiato per i suoi interni minimalisti e premium
Nell'abitacolo spicca l'ampio BMW Curved Display per il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment
Il BMW iX completamente elettrico è stato premiato negli Stati Uniti con il riconoscimento Wards 10 Best Interiors and UX 2022. L’abitacolo del modello a zero emissioni di Bimmer è costituito da un ampio display suddiviso in due parti, pronto per soddisfare le esigenze di qualunque occupante e creare un senso di sicurezza per chiunque lo veda.
Il BMW Curved Display è costituito da uno schermo da 12.3 pollici per il quadro strumenti completamente digitale e uno da 14.9 pollici senza cornice per il sistema di infotainment. È orientato verso il guidatore, rendendolo personale e integrato con il resto dell’abitacolo.
Solo materiali di alta qualità e sostenibili
Non è finita qui poiché l’iX vanta un rivestimento interno caratterizzato da materiali di alta qualità e allo stesso tempo sostenibili visto che tappeti, tappetini e rivestimento del padiglione sono realizzati in tessuto econyl, un’alternativa al nylon ricavato da prodotti di scarto. In aggiunta, gli acquirenti hanno la possibilità di scegliere fra due tipi di rivestimento: pelle naturale o fibra di lana naturale.
Nel complesso, la casa automobilistica bavarese afferma che il SAV (Sport Activity Vehicle) utilizza l’85% di materiale riciclato. Il suo design premium si completa con finiture in legno e in bronzo dorato opaco.
La console centrale del BMW iX è costituita solo da pochi pulsanti fisici per garantire un design pulito e futuristico. Qui c’è anche la manopola che permette di gestire il sistema di infotainment iDrive con la massima comodità.
Seguici qui