BMW non è rimasta molto colpita dal nuovo Apple CarPlay

Il marchio bavarese al momento si sta concentrando sul suo sistema di infotainment iDrive

BMW non è rimasta molto colpita dal nuovo Apple CarPlay

La settimana scorsa, Apple ha presentato la nuova generazione di Apple CarPlay durante la Worldwide Developer Conference (WWDC) 2022. Sappiamo che le prime auto a supportare questa nuova versione del sistema di infotainment in-car arriveranno verso la fine del 2023.

Proprio come Android Auto di Google, la nuova versione di CarPlay arriverà preinstallata sulle nuove vetture e consentirà di accedere a più funzioni come climatizzatore, impostazioni dei sedili, strumentazione digitale e tanto altro ancora.

Per permettere alla nuova generazione di Apple CarPlay di avere un certo successo, il colosso di Cupertino deve collaborare con le case automobilistiche. L’azienda diretta da Tim Cook afferma che la maggior parte dei costruttori di auto ha già deciso di includere il nuovo CarPlay nei loro futuri modelli. Tra questi abbiamo Volvo, Ford, Nissan, Porsche e Jaguar.

BMW sta valutando le capacità del nuovo Apple CarPlay prima di prendere una decisione

Tuttavia, non tutti i brand automobilistici sembrano essere rimasti colpiti da questa nuova generazione del software per auto. Ad esempio, BMW potrebbe essere tra le case automobilistiche a ritardare l’arrivo nei suoi modelli futuri. Al momento, Bimmer sta valutando le sue capacità prima di prendere una decisione finale.

Allo stesso tempo, il marchio bavarese si sta concentrando sullo sviluppo del suo sistema di infotainment iDrive. Considerando la relazione con Apple, però, c’è la possibilità che alla fine includerà l’ultima interazione di Apple CarPlay.

Attualmente, ci siamo concentrati chiaramente sul miglioramento ulteriore del nostro sistema di infotainment iDrive e, come parte di questo sviluppo, continueremo la perfetta integrazione dell’ecosistema Apple. Parte integrante di questi sforzi sarà una valutazione di come le ultime innovazioni annunciate al WWDC possano essere integrate nelle nostre soluzioni”, ha riportato BMW in una nota ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)