BMW iX1: primo teaser ufficiale per il nuovo SUV elettrico

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2022

BMW iX1: primo teaser ufficiale per il nuovo SUV elettrico

Entro la fine di quest’anno, BMW presenterà ufficialmente la nuova generazione dell’X1 assieme alla sua versione completamente elettrica che si chiamerà BMW iX1. Durante la conferenza annuale dell’azienda, Oliver Zipse – presidente di BMW – ha mostrato il primo teaser dedicato proprio all’iX1.

A giudicare dall’immagine, sembra essere una sorta di i3 più grande. Subito dopo, la casa automobilistica bavarese ha creato una pagina dedicata a questo modello 100% elettrico su molti dei suoi siti Web in tutto il mondo e all’interno viene riportato che “il primo BMW iX1 completamente elettrico combina l’innovazione di BMW i e con la flessibilità di BMW X”.

Alla base ci sarà la piattaforma FAAR

In aggiunta, ci sarà la tecnologia eDrive di quinta generazione e tanta tecnologia digitale all’avanguardia nell’abitacolo. Sfortunatamente, Zipse non ha condiviso altre informazioni sulla nuova vettura, ma sappiamo che sorgerà sulla piattaforma FAAR (Frontantriebsarchitektur – architettura a trazione anteriore).

Recenti indiscrezioni hanno rivelato che il nuovo BMW iX1 dovrebbe avere la stessa batteria da 80 kWh utilizzata sull’iX. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori novità sul misterioso modello a zero emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)