BMW iX2 eDrive20: la versione single motor potrebbe entrare in produzione nel 2024
Andrebbe ad affiancarsi alla versione xDrive30 più potente con due motori elettrici
BMW prevede di svelare molto presto la seconda generazione del BMW X2, che porterà con sé anche una versione 100% elettrica.
Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il SUV coupé sarà disponibile inizialmente solo in versione dual motor e trazione integrale xDrive con il nome di BMW iX2 xDrive30, la cui produzione è prevista verso la fine del prossimo anno assieme alle varianti con motore a combustione interna.
La versione eDrive20 dovrebbe offrire più autonomia
Ora, secondo un utente del forum BimmerPost, la casa automobilistica bavarese prevede di svelare anche una versione single motor con trazione anteriore. Questa potrebbe arrivare sul mercato con il nome di BMW iX2 eDrive20 e dovrebbe entrare in produzione a marzo 2024. Tale modello seguirà l’inizio dell’assemblaggio del BMW iX1 eDrive20 previsto a novembre 2023.
Purtroppo, al momento le specifiche tecniche sono ancora da rivelare, ma è palese che la variante con singolo motore sarà meno potente della xDrive30. Tuttavia, se utilizzasse la batteria da 64,7 kWh del nuovo iX1 xDrive30, potrebbe offrire un’autonomia leggermente superiore.
Non ci resta a questo punto che attendere il nuovo anno e vedere se emergeranno ulteriori dettagli sul presunto BMW iX2 eDrive20.
Seguici qui