BMW iX3 2022: ecco il restyling, debutterà a Monaco [FOTO]
Arriverà sui mercati europei a partire dal prossimo autunno
La BMW iX3 è un modello abbastanza recente, ma la casa bavarese ha già presentato il restyling del SUV elettrico. Ci sono alcune novità estetiche e nella tecnologia, con un’autonomia fino a 460 chilometri (ciclo WLTP). Il rinnovato modello arriverà in Europa il prossimo autunno, il debutto pubblico al Salone di Monaco 2021.
Le caratteristiche
Dal punto di vista estetico, la nuova BMW iX3 propone una griglia a doppio rene più grandi nel frontale, con fari a LED più sottili. Il SUV è ora più aggressivo, grazie al pacchetto M Sport di serie, con paraurti rinnovati, i cerchi da 19 o 20 pollici dal design aerodinamico e con un nuovo diffusore posteriore sportivo.
Anche l’interno dell’abitacolo presenta alcune novità interessanti, come il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici ed un sistema di infotainment più grande. Aggiornati anche la consolle centrale ed il cambio, così come sono presenti i sedili sportivi Sensatec (disponibili anche in pelle) ed nuovi rivestimenti con finitura scura in alluminio.
Il motore
La nuova BMW iX3 è spinta dal motore elettrico da 286 CV e 400 Nm di coppia massima, accoppiato ad un pacco batteria da 80 kWh. Come dicevamo, l’autonomia dichiarata è di 460 chilometri, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h.
La batteria può essere ricaricata a casa con la BMW Wallbox in circa sette ore e mezza oppure recuperare circa 100 chilometri di autonomia in 10 minuti con una colonnina rapida da 150 kW.
Uscita e prezzi
Dopo il debutto pubblico all’IAA 2021, la nuova BMW iX3 entrerà in produzione nello stabilimento cinese di Shenyang ed arriverà sui mercati europei in autunno. Non sono stati ancora annunciati i prezzi per il mercato italiano, ma il SUV elettrico del marchio dell’Elica partirà da 67.300 euro per i clienti in Germania.
Seguici qui