BMW iX3 2025: il nuovo SUV elettrico si mostra in versione pre-serie

Il prototipo testa la capacità produttiva del nuovo stabilimento ungherese di Debrecen

BMW iX3 2025: il nuovo SUV elettrico si mostra in versione pre-serie

La nuova BMW iX3, SUV elettrico che porta al debutto la nuova architettura Neue Klasse della Casa bavarese, si mostra in veste di prototipo nella foto che immortala il primo modello pre-serie uscito dal nuovo stabilimento BMW di Debrecen, in Ungheria.

Con quasi un anno di anticipo rispetto al lancio sul mercato del modello di serie, che sarà appunto prodotto, a partire dalla seconda metà del 2025, nel nuovo impianto ungherese di BMW, il nuovo SUV elettrico ha “testato” la fabbrica di Debrecen in condizioni di reale operatività.

Dopo la iX3, le nuove i3 e Serie 3 termica

La nuova BMW iX3, che nel 2026 sarà seguita dalla nuova i3, la Serie 3 elettrica che verrà costruita sulla medesima piattaforma Neue Klasse. Successivamente sarà la volta della nuova BMW Serie 3 con motori endotermici che sarà caratterizzata da un design strettamente legato a quello della i3, anche se avrà una base tecnica differente, continuando a impiegare la piattaforma CLAR dell’attuale Serie 3.

Design del frontale che conferma quello del concept

L’esemplare di pre-serie dalla nuova BMW iX3 conferma l’impostazione stilistica del frontale molto simile al concept BMW Vision Neue Klasse X, con il doppio rene di dimensioni ridotte al centro con sviluppo verticale “stretto” e una fascia a tutta larghezza finalizzata ai lati dai gruppi ottici. Il posteriore sarà invece caratterizzato da fanali sottili con configurazione a due sezioni separate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)