BMW iX5: ecco come sarebbe la versione elettrica dell’X5 [RENDER]
Al momento non è in programma il lancio di un modello del genere
![BMW iX5: ecco come sarebbe la versione elettrica dell’X5 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/01/BMW-iX5-render-1024x576.jpeg)
BMW ha sfruttato il Salone di Pechino 2018 per presentare il suo primo SUV completamente elettrico con il nome di BMW iX3. Questo modello ha dato inizio a una nuova gamma di veicoli a zero emissioni.
Poco dopo è stato presentato l’iX che si propone al momento come il SUV top di gamma a zero emissioni di Bimmer mentre a novembre è stato svelato il concept XM con il suo design stravagante.
Dal Web, e più precisamente da SRK Designs, arriva un interessante progetto digitale che mostra come sarebbe la versione elettrica dell’X5 G05 con il nome di BMW iX5. Naturalmente, il renderista si è ispirato a iX e XM per dare vita alla variante full electric del SUV di medie dimensioni del marchio bavarese.
Il rendering di SRK Designs
Sulla parte frontale possiamo vedere la classica griglia a doppio rene completamente chiusa con una cornice in alluminio, due gruppi ottici a LED, un cofano motore muscoloso, due ampie prese d’aria laterali poste in basso e una griglia inferiore.
Il profilo laterale è caratterizzato da cerchi in lega multi-razza, una linea blu presente nella zona inferiore delle portiere, delle maniglie tradizionali e delle cornici dei finestrini nere. Non mancano delle barre al tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati.
Per ora non ci sono ancora informazioni su un possibile debutto della versione 100% elettrica dell’X5, ma sicuramente il nome BMW iX5 è fattibile considerando le denominazioni adottate fino ad ora dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera.
Seguici qui

![BMW X1 2027: rivoluzione in vista, sarà molto più di un restyling [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/BMW-X1-2027-foto-spia-03-10-2025-2-e1759474315981.jpg)
