BMW, la nuova M135i avrà 320 cavalli

BMW, la nuova M135i avrà 320 cavalli

Appena nata, la seconda generazione di BMW Serie 1 ha già voglia di scatenarsi: secondo alcune voci, mancano circa sei mesi al debutto della versione M135i, cioè della prima variante sportiva della media di segmento C Premium del costruttore di Monaco di Baviera: la vedremo, su strada, approssimativamente a partire dalla prossima estate. Cos’è?

La nuova BMW M135i sarà dotata dello stesso propulsore della versione BMW 135i che sostituisce, anche se si tratta della più moderna variante con unica turbina (con twin-scroll system) ed anche se la potenza è lievemente superiore: il 3.0 litri benzina, con sei cilindri in linea, sotto il cofano di questa nuova hatchback Premium sarà capace di esprimere 14 cavalli in più della “vecchia” 135i e (pare) circa 50 Nm di coppia in più. Ovvero? La nuova BMW M135i dovrebbe essere dotata di 320 cavalli e di 450 Nm di coppia massima (si dice), cioè di una potenza che potrebbe renderla temibile rivale di Volkswagen Golf R e di Audi RS3, nonché della nuova Mercedes A25 AMG (in arrivo).

La nuova BMW M135i sarà proposta, inizialmente, con cinque portiere (nome in codice: F20), ma siamo certi che dopo qualche tempo sarà pronta anche la versione dotata di sole tre portiere. Ad occuparsi della versione sportiva dovrebbe essere (in parte) anche la divisione Motorsport, quella che confeziona la coupé BMW Serie 1 M: per questo supponiamo che la nuova M135i sarà riconoscibile per un design davvero aggressivo e per un comportamento di guida davvero emozionante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)