BMW: la trasformazione della rete da concessionarie ad agenzie

Di Silvestre: "L’attuale modello di business va rivisto e ripensato"

BMW: la trasformazione della rete da concessionarie ad agenzie

BMW si appresta ad un cambiamento importante, nel corso dei prossimi anni. Quello di trasformare le concessionarie in agenzie di vendita, come annunciato dal presidente ed amministratore delegato Massimiliano Di Silverstre, nel corso del classico discorso di fine anno. Il cambiamento avverrà nel 2024 per Mini e nel 2026 per BMW.

Cosa vuol dire?

Il numero 1 di BMW Italia non è ancora entrato nel dettaglio, perché “da diversi mesi lo stiamo progettando in collaborazione con i nostri partner di vendita”, però sarà un cambiamento epocale. “L’attuale modello di business va rivisto, ripensato, reinventato – le parole di Di Silvestre – Crediamo che il nostro futuro risieda in un modello di agenzia per l’Europa. Il nostro obiettivo è garantire un business sostenibile, di successo e redditizio per il Gruppo BMW”.

“Stiamo concentrando la nostra strategia di vendita e marketing su relazioni intense con i clienti per garantire un’esperienza di alto livello, sia fisica che digitale – ha proseguito il presidente – Vogliamo creare il modello distributivo del futuro che soddisfi tutte la parti coinvolte: clienti, BMW Group e rete di vendita. Lo stiamo facendo in quello che mi piace definire “BMW Way”. Non ci sono regole predefinite, le stiamo definendo insieme alla rete dei concessionari”.

House of BMW

House of BMW

Uno spunto può arrivare dal successo di House of BMW. Aperto il 7 dicembre 2021 a Milano, in Via Verre, il Temporary Store del marchio tedesco chiuderà il prossimo 2 gennaio, anche se riaprirà successivamente, sempre nel capoluogo lombardo, con importanti novità. I numeri del progetto sono stati importanti: oltre 160 attività realizzate ed oltre 11mila persone incontrate, con una serie di iniziative apprezzate dal pubblico. “Un punto di riferimento del Gruppo BMW a livello mondiale”.

In attesa di vedere quando e come riaprirà lo store milanese, dall’8 dicembre fino ad aprile 2023 è stato aperto uno Spazio BMW, in stile House of BMW, a Courmayeur. Una lounge calda, comoda ed accogliente per raccogliere la comunità appassionata di lifestyle e automobili premium, per condividere la nuova gamma elettrificata, partendo dalla nuova BMW XM. Ed anche a Roma sta avendo successo l’Urban Store di Via Barberini, rinnovato anche nella parte Mini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)