BMW, lancio di un nuovo marchio in Cina

La Casa bavarese ha scelto il suo mercato

La Cina è una delle priorità per numerosi costruttori e BMW intende ben presto creare un nuovo sub brand in quel paese per commercializzare i suoi veicoli
BMW, lancio di un nuovo marchio in Cina

Come molti altri concorrenti, il marchio con l’Elica intende approfittare della sua collaborazione con il costruttore locale Brillance per creare una joint-venture in Cina e commercializzare nuovi modelli.

Secondo alcuni media cinesi, il costruttore tedesco e Brillance avrebbero in mente di lanciare un nuovo sub-brand nel paese asiatico per vendere veicoli con la piattaforma della Serie 3. Un ottimo modo per la ditta di Monaco di Baviera per sfruttare al meglio la sua piattaforma e produrre nuovi modelli a basso costo.

Secondo gli ultimi rumors, il frutto di questa nuova joint-venture avrebbe come risultato il nome di “Zhi Nuo”, anche se questo appellativo non sia stato ancora confermato da nessuna delle parti. Il nuovo marchio permetterebbe quindi a BMW di rispondere alle regolamentazioni messe in atto dal governo cinese ma sempre con piattaforme datate e tecnologie non proprio all’avanguardia affinché le ultime innovazioni non vadano a finire nelle mani del futuro marchio cinese.

Questo nuovo sub-brand consentirebbe inoltre a BMW di poter costruire una nuova azienda in Cina e di conseguenza intensificare la produzione per tale mercato. Questo marchio ha molte chances di essere presentato tra un mese in occasione del Salone di Shanghai 2013, che aprirà le sue porte agli inizi di aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)