Land Rover, un nuovo modello in arrivo?

Sarà un SUV di piccole dimensioni

Land Rover starebbe pensando ad ampliare la sua gamma partendo dal basso e proponendo un SUV entry level per fare concorrenza alla MINI Countryman
Land Rover, un nuovo modello in arrivo?

Il costruttore britannico desidera sempre proporre modelli fuoristrada, ma, nonostante ciò, avrebbe intenzione di offrire un nuovo modello più economico. Questo futuro veicolo andrebbe a posizionarsi al di sotto del Freelander, a livello di prezzi, tuttora in commercio.

Con questo nuovo modello, Land Rover proporrebbe quindi un SUV più piccolo e compatto ma anche più “democratico”. Questa strategia avrebbe come scopo quello di fare una diretta concorrenza a MINI e al suo Countryman. Il nuovo veicolo di Solihull potrebbe nascere dalla joint-venture con Tata e Chery e potrebbe essere mosso da un quattro cilindri 2.0 litri secondo i rumors.

Da parte del costruttore d’oltremanica, non è stata negata questa informazione ma il dubbio permane sul possibile sviluppo di questo nuovo SUV compatto: “Dobbiamo valutare quali siano le migliori opportunità.”

Il direttore di Land Rover ha continuato dicendo: “Continuiamo ad esaminare le possibilità di sviluppo di un veicolo off-road più piccolo e meno costoso. Cerchiamo anche i mezzi migliori per sviluppare la nostra gamma su diversi segmenti.”

Considerando che questo ipotetico SUV verrà sviluppato in collaborazione con Tata Motors, molte indiscrezioni annunciano che questo nuovo modello sarà destinato solamente ai mercati emergenti, ma il direttore del marchio ha affermato che, qualora venisse prodotto, questo veicolo sarebbe disponibile in tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)