BMW lavora su due concept per Pebble Beach 2015

Potrebbe essere un'anticipazione di M2 e M4 GTS?

Il marchio bavarese, secondo una notizia diffusa in rete, proporrà al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2015 due nuovi prototipi che potrebbero fornire un'anteprima delle prossime M2 e M4 GTS
BMW lavora su due concept per Pebble Beach 2015

BMW – Due concept, due potenziali anticipazioni. Il marchio BMW proporrà un paio di prototipi al Concorso d’Eleganza Pebble Beach 2015, in programma ad agosto.

La notizia riportata dai colleghi di Motor Authority, sottolinea che essendo presenti alla manifestazione californiana il brand design chief di BMW, Karim Habib, e il responsabile in Ricerca e Sviluppo di BMW M, Dirk Haecker, è ipotizzabile che questi due misteriosi concept possano fornire un’anticipazione dei futuri modelli M2 e M4 GTS. Come nel 2013, quando il marchio dell’Elica mostrò, sempre nell’evento di Monterey, un concept non troppo distante dalla versione prodotta della M4.

La BMW M2, secondo le recenti indiscrezioni, dovrebbe essere mostrata al Salone di Francoforte e potrebbe essere spinta da un motore sei cilindri da 3.0 litri TwinPower Turbo, che fornirebbe alla vettura 365 cavalli (272 kW) e 465 Nm di coppia. Un cuore che verrebbe dotato di funzione overboost, utile per aumentare la coppia a 500 Nm per un breve periodo, e associato probabilmente a un cambio manuale a sei rapporti. La potenza, rapportata a un peso che dovrebbe aggirarsi sui 1.400 chilogrammi, consentirebbe a questa vettura prestazioni di rilievo. Si ipotizza uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Con l’opzionale M Driver’s Package, invece, la vettura potrebbe raggiungere i 274 km/h.
Sulla seconda, invece, sono emerse poche indiscrezioni e ipotesi suggestive riferite a test con dei prototipi camuffati da safety car di MotoGP. Si suppone che la M4 GTS sia meno pesante di una tradizionale M4, e sia equipaggiata anche con l’innovativo “water boost” introdotto sulla M4 MotoGP Safety Car concept al Salone di Ginevra.

Per il momento, il brand tedesco ha fornito solo una piccola anteprima attraverso l’immagine di un volante dal design futuristico, caratterizzato dai colori della divisione M. Queste proposte celebrerebbero anche il 40° anniversario di BMW in Nord America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)