BMW, leader di vendite nel mese di febbraio

Il settore premium le appartiene

Con un mese di febbraio estremamente prolifico, il rialzo delle vendite BMW è aumentato di ben 7% rispetto allo stesso periodo del 2012
BMW, leader di vendite nel mese di febbraio

La battaglia infinita fra i tre tedeschi BMW, Mercedes e Audi, esperti nel segmento premium, non è finita e non lo sarà mai. Ogni mese, i costruttori pubblicano i loro bilanci sperando di aver fatto meglio rispetto ai loro rivali di sempre. Non è una grande novità.

Il mese di febbraio si è ormai concluso da un paio di settimane ed è il marchio bavarese ad imporsi sugli altri due colossi tedeschi. Grazie ad una domanda sempre più consistente di Serie 3 e X1, il marchio con l’Elica si distingue dalla massa mandando al secondo posto Audi che aveva venduto 4.908 veicoli in più nel mese di gennaio.

In totale, BMW ha venduto ben 114.908 automobili rispetto alle 110.000 consegnate da parte del marchio con gli Anelli. Al terzo posto del podio troviamo Mercedes con 90.083 veicoli venduti.

Niente panico per la ditta di Stoccarda che dovrebbe risalire la classifica grazie alle sua nuove Mercedes Classe A e CLA così come i restyling delle Classe E in versione berlina, station e coupé. Basterà alla Stella per imporsi sulle sue rivali di sempre?

Sebbene i dati di tutti e tre i costruttori non siano stati all’altezza degli anni precedenti, i nuovi mercati orientali, tra cui la Cina, hanno contribuito non poco al rilancio della loro economia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)