Renault, prossimi mesi intensi per il reparto RS

Novità in arrivo per la Losanga

Il Presidente di Renault Sport Technologies ha passato in rassegna l'attualità sportiva delle prossime settimane per la divisione tutto pepe del marchio di Dieppe
Renault, prossimi mesi intensi per il reparto RS

In un’intervista concessa ai nostri colleghi inglesi di Autoexpress, Patrice Ratti torna a parla delle news a proposito del reparto sportivo di Renault. Dalle parti di Renault Sport, le prossime settimane si preannunciano allettanti, con un programma articolato intorno alla prossima Mégane RS, che prenderà ispirazione dalla nuovissima Clio RS 200 EDC, con nuovo cambio automatico e downsizing del motore.

Una tendenza confermata dal boss di Renault Sport Technologies in persona, il quale è consapevole che la Mégane RS seduce il suo pubblico grazie al suo charme impareggiabile: “Siamo molto soddisfatti del nuovo cambio a doppia frizione, quindi è molto probabile che ci dirigeremo su questa strada anche per la Mégane. Con questo veicolo, abbiamo bisogno di più potenza e più coppia. Ci serve anche un motore già esistente nel marchio, vale a dire un 2.0 litri o un 1.8 litri”, ha dichiarato il francese.

Da queste parole, si può capire che l’intento è quello di seguire le orme della nuova Clio RS. Mentre aspettiamo l’epilogo del dossier Mégane RS, Patrice Ratti ha continuato dicendo che vorrebbe veder sbarcare sul mercato quattro o cinque modelli RS entro cinque anni. Da una parte abbiamo le Twingo, Clio e Mégane, dall’altra invece non è da escludere una versione sportiva della nuova Captur.

E’ pur vero che Nissan ha mostrato il mercato da seguire con la recente Juke Nismo. Infine, Renault Sport desidera conquistare nuovi mercati: le sue vendite si calcolano in una cifra pari al 30% fuori dall’Europa e i suoi modelli vengono venduti soprattutto in Australia e Giappone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    Perfetto, ma fate anche tornare la caratterizzazione RS, perchè questa clio RS è uguale alle altre, si deve andare a leggere la targhetta da vicino per capire che è una RS. In passato le levarie clio 16v, williams, le riconoscevi da moooolto lontano.

  • Alessandro ha detto:

    Per favore non rovinate anche la Megane rs rendendola simile a un’anonima Golf GTI,l’estetica è importante e siprattutto lasciate ai futuri proprietari della Megane RS la scelta di acquistarla e guidarla col cambio manuale…Sono da sempre cliente Renault Sport,oggi ho una Megane RS cup,non vorrei dover cambiare casa automobilistica nel prossimo futuro,e come me molti altri…

  • Alessandro ha detto:

    Il mio commento è in fase di moderazione?Ma che volete censurarmi?Siamo o non siamo in un paese libero?

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Caro Alessandro,
    temo tu non abbia molto chiara la differenza tra moderazione e censura.

    Cordialmente

Articoli correlati

Array
(
)