BMW, l’Elica rimane leader delle vendite
Un successo che continua da gennaio
La battaglia tra il trio tedesco BMW-Audi-Mercedes è più viva che mai. Il costruttore con i quattro anelli si è dimostrato essere un rivale degno del suo nome diventando leader nel mese di luglio. Tuttavia il suo progresso è stato frenato da BMW nell’arco di un anno.
Il costruttore di Ingolstadt ha totalizzato 131.300 immatricolazioni nel mese scorso che si traduce in un aumento di 9.8% rispetto allo stesso periodo del 2012. Nello stesso tempo però, il rivale di Monaco di Baviera ha realizzato una performance di 13.5% vendendo oltre 128.594 esemplari.
La riduzione del divario tra BMW e Audi ha inevitabilmente fatto sì che il terzo concorrente Mercedes sia isolato dal gruppo con un totale di 116.790 auto consegnate. Ma da gennaio 2013 il marchio con l’Elica mantiene sempre la leadership del segmento premium caratterizzato da questi tre brand prestigiosi.
Nei primi sette anni dell’anno, BMW e Audi sono sempre più vicini a livello di vendite: a Monaco hanno venduto 932.848 esemplari, ad Ingolstadt 911.800. I futuri lanci delle nuove BMW X5 e Serie 4 Coupé dovrebbero aiutare l’Elica a confermare il suo statuto da leader rispetto al suo rivale con i quattro anelli.
Seguici qui