BMW M celebra i suoi 50 anni con una mostra speciale presso il museo

Ci sono anche diversi workshop per i più piccoli fan del brand ad alte prestazioni

BMW M celebra i suoi 50 anni con una mostra speciale presso il museo

Il 2022 è un anno molto importante per BMW M in quanto ricorre il suo 50º anniversario. La casa automobilistica tedesca ha organizzato una serie di eventi e soprattutto lanci di nuovi modelli ed edizioni speciali per omaggiare la sua divisione ad alte prestazioni.

Anche il museo BMW ha recentemente inaugurato una nuova mostra dedicata proprio alle BMW M più iconiche lanciate fino ad ora. La mostra è stata aperta il 24 maggio, esattamente 50 anni dopo la fondazione del brand avvenuta nel 1972. Una volta entrati nel museo, i visitatori vengono guidati attraverso un circuito M che è stato modellato sulla pista e aiuta a raccontare la storia della divisione sportiva.

Helmut Käs, capo di BMW Group Classic, ha detto: “Abbiamo consapevolmente integrato le otto sale BMW M nella nostra mostra permanente per evidenziare ovunque il suo anniversario. Non è la solita mostra temporanea. Invece, stiamo aggiungendo punti salienti speciali all’interno del museo”.

BMW M mostra 50 anni museo

È possibile scoprire da vicino le auto M sia moderne che classiche

Il circuito passa attraverso sette sale del museo, evidenziando vari aspetti dei successi conquistati da BMW M. I visitatori potranno scoprire la storia nel mondo delle corse da turismo, conoscere la produzione di veicoli BMW Individual, il racconto dei retroscena dietro il logo M tricolore e tanto altro ancora. Il museo BMW è pieno anche di diversi veicoli moderni e classici, fra cui la M1, la M3 e la V12 LMR.

Jochen Neerpasch, co-fondatore e primo amministratore delegato di BMW Motorsport GmbH dal 1972 al 1980, ha dichiarato: “Questo gene del motorsport fin dai primi giorni prospera ancora oggi in BMW M. Il marchio deve il suo dinamismo, passione e prestazioni al motorsport. Innovazioni come costruzione leggera, aerodinamica, prestazioni del motore ottimizzate o un telaio rinforzato sono ancora presenti nei veicoli M di oggi”.

Per tutti coloro che vogliono conoscere la storia completa di BMW M, possono effettuare una visita guidata della durata di un’ora. Ci sono anche diversi workshop della durata di due ore e mezza riservati ai bambini più piccoli in cui incontrano i membri del BMW Junior Team, imparano a conoscere la storia del marchio tedesco e partecipano ad attività a tema. I tour avvengono dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00 in lingua tedesca e inglese presso il museo di Monaco.

BMW M mostra 50 anni museo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)