SSC Tuatara: in arrivo la versione ibrida con trazione integrale

La basa dovrebbe essere ancora il motore V8 da 5.9 litri

SSC Tuatara: in arrivo la versione ibrida con trazione integrale

Jerod Shelby, CEO di SSC North America, ha rivelato che la società sta lavorando sulla versione elettrificata della SSC Tuatara che avrà motori elettrici anteriori. Ciò significa che il prodotto finale disporrà della trazione integrale e soprattutto di prestazioni superiori rispetto all’attuale modello con motore 100% a combustione interna.

Anche se al momento non ci sono informazioni più specifiche sulle caratteristiche tecniche dell’hypercar ibrida, Shelby ha dichiarato a Motor Authority che l’elettrificazione renderà la Tuatara un veicolo più completo e inoltre migliorerà l’accelerazione e la dinamica.

La produzione potrebbe essere limitata a sole poche unità

Nonostante sia basato sulla SSC Tuatara, il PHEV potrebbe avere un nome diverso una volta che arriverà sul mercato. Inoltre, è prevista la produzione di sole poche unità che non verranno incluse nei 125 esemplari del modello attuale.

Attualmente non ci sono informazioni sulla possibile data della presentazione ufficiale, ma lo sviluppo è già in corso. È probabile che la base del gruppo propulsore ibrido plug-in della Tuatara ibrida sarà ancora una volta il motore V8 da 5.9 litri, che riesce a sviluppare fino a 1774 CV di potenza utilizzando un carburante E85 o metanolo sul modello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)