BMW M: entro fine anno debutterà un’auto molto speciale

Potrebbe trattarsi della BMW 3.0 CSL in edizione limitata

BMW M: entro fine anno debutterà un’auto molto speciale

Fino ad ora BMW ha svelato la M4 CSL e la M3 Touring e presto presenterà il nuovo SUV ad alte prestazioni BMW XM (o X8). Le celebrazioni del 50º anniversario di BMW M, però, non sono ancora terminate.

La casa tedesca ha confermato nelle scorse ore che un nuovo modello molto speciale debutterà entro la fine di quest’anno. Secondo quanto riportato da BMW Blog, la notizia è stata data durante il debutto pubblico della M3 Touring al Goodwood Festival of Speed 2022.

Timo Resch, vicepresidente marketing di BMW M, ha confermato che stanno lavorando a una vettura M speciale che sarà rivelata entro la fine del 2022. Purtroppo, Resch non ha dato ulteriori dettagli sul misterioso modello, ma report suggeriscono che potrebbe trattarsi della BMW 3.0 CSL.

Potrebbe basarsi sulla M4 CSL

È probabile che l’auto si baserà sulla M4 CSL, ma avrà una carrozzeria completamente ridisegnata e probabilmente riprenderà alcune caratteristiche estetiche dal concept BMW 3.0 CSL Hommage del 2015 (in foto).

Le ultime informazioni affermano che la 3.0 CSL verrà proposta con un cambio manuale e la trazione posteriore. Inoltre, il sei cilindri biturbo da 3 litri potrebbe essere potenziato per sviluppare 608 CV di potenza e abbinato a un corpo più leggero e a delle sospensioni riviste.

La produzione della presunta BMW 3.0 CSL potrebbe essere limitata a sole 50 unità e costare oltre 750.000 euro ciascuna. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)