Mercedes EQB viene fornito con il Continental EcoContact 6 estivo

Disponibile anche lo pneumatico invernale WinterContact TS 850 P

Mercedes EQB viene fornito con il Continental EcoContact 6 estivo

Mercedes ha optato per gli pneumatici premium di Continental per equipaggiare il suo nuovo SUV completamente elettrico Mercedes EQB. Il modello verrà commercializzato con il Continental EcoContact 6 da 19”. Inoltre, la casa automobilistica tedesca propone il Continental WinterContact TS 850 P per l’inverno.

Lo pneumatico estivo EcoContact 6 si caratterizza non solo per la sua eccezionale efficienza energetica, ma anche per la sua maneggevolezza e le prestazioni di frenata superiori. Il noto produttore ha ridotto del 15% la resistenza al rotolamento dell’EcoContact 6 rispetto alla precedente generazione.

Mercedes EQB Continental EcoContact 6

La mescola di gomma appositamente sviluppata riduce al minimo l’attrito quando lo pneumatico è a contatto con la superficie stradale. Questo vuol dire che la gomma assorbe meno energia e di conseguenza riduce la resistenza al rotolamento.

L’EcoContact 6 ha recentemente mostrato la sua efficienza energetica nell’ambito del test sugli pneumatici estivi organizzato dalla rivista tedesca Auto Zeitung, in cui ha battuto altri nove prodotti europei, asiatici e statunitensi in un test di resistenza al rotolamento. Inoltre, lo pneumatico offre un’eccellente stabilità in curva, anche a velocità elevate. Il profilo del battistrada si adatta costantemente al fondo stradale, garantendo una durata maggiore.

C’è anche il WinterContact TS 850 P per l’inverno

Come anticipato poco fa, gli acquirenti del Mercedes EQB possono optare anche per il WinterContact TS 850 P. Il battistrada è caratterizzato da numerosi tasselli e lamelle longitudinali che forniscono una migliore trazione e brevi spazi di frenata su neve e superfici stradali bagnate.

Propone di serie la tecnologia Continental Runflat, disponibile a richiesta anche per l’EcoContact. In caso di danneggiamento dello pneumatico, impedisce al fianco di rimanere intrappolato tra la strada e il cerchio. I conducenti possono così proseguire per un massimo di 80 km in modo da raggiungere il gommista più vicino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)