BMW M: entro il 2028 prevede di vendere più EV che modelli a combustione

Lo ha confermato il numero uno della divisione sportiva della casa bavarese, Frank van Meel

BMW M: entro il 2028 prevede di vendere più EV che modelli a combustione

BMW M punta sempre di più sui modelli elettrici e prevede che, per quantro riguarda la sua gamma, questi supereranno nelle vendite quelli a combustione entro il 2028. al momento nella gamma della divisione sportiva della casa automobilistica tedesca vi sono solo due EV: i4 M50 e iX M60. Ma le cose ovviamente sono destinate a cambiare nel corso dei prossimi anni con i tedeschi che prevedono di aumentare anno dopo anno le vendite delle elettriche che entro il 2028 supereranno addirittura le altre auto presenti.

Entro 2028 le BMW M elettriche vendute saranno più di quelle a combustione

Già nel corso del 2023 BMW M farà debuttare le nuove i7 M70 e i5 M60 e sarebbe anche in cantiere una versione ancora più potente della i4 con quattro motori elettrici invece di due come l’attuale i4 M50. Il numero uno della divisione sportiva della casa bavarese, Frank van Meel, ha mostrato alla stampa un grafico in cui prevede come evolveranno le vendite fino al 2030. Il grafico mostra che la percentuale di veicoli plug-in ibridi ed elettrici aumenterà costantemente nei prossimi anni ed entro il 2027, circa il 50% delle vendite di M proverrà da modelli elettrificati. Dal 2028 poi avverrà il sorpasso delle elettriche pure sul resto della gamma.

BMW M

Entro il 2030 le vendite di auto elettriche al 100 per cento da parte di BMW M dovrebbero rappresentare l’80 per cento del totale. Queste previsioni così ottimistiche sono probabilmente dovute anche al fatto che i4 M50 è stato il suo modello più venduto lo scorso anno. Vedremo dunque se davvero le previsioni della casa tedesca si avvereranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)