BMW M: in programma un modello speciale ispirato alla M3 E30

Potrebbe trattarsi di una M2 celebrativa?

Un'indiscrezione anticipa un nuovo modello BMW M, le cui forme sarebbero influenzate dalla storica M3 E30, prodotta a cavallo tra gli Anni Ottanta e Novanta
BMW M: in programma un modello speciale ispirato alla M3 E30

BMW M – In vista del centenario del marchio BMW, la casa bavarese potrebbe far debuttare un particolare modello M per celebrare l’evento. Un modello che potrebbe riproporre anche alcuni concetti della storica BMW M3 E30.

A riportare l’indiscrezione i colleghi di Autocar, basandosi su alcune dichiarazioni del responsabile del design del gruppo BMW Adrian van Hooydonk. La M3 E30, secondo quanto indicato, sarebbe un valido modello di ispirazione per un futuro modello M. Un esemplare caratterizzato da particolari che potrebbero essere riproposti in chiave moderna su un modello inedito, attraverso il design elegante e sportivo tipico delle vetture contrassegnate dal logo M.

Non emergono indicazioni specifiche su questo speciale esemplare, la cui presentazione dovrebbe coincidere con i festeggiamenti del centenario di BMW nel 2016. Secondo le indiscrezioni, si parla di una particolare edizione della M2 Coupé. Una variante più potente del modello già ritratto in alcune foto spia e che dovrebbe debuttare tra alcuni mesi. Tra le caratteristiche, si parla di un peso molto contenuto e dettagli particolari che riprenderebbero alcuni aspetti della E30, in particolare un’ala fissa nella zona posteriore, come appunto sullo storico modello, un peculiare design delle arcate delle ruote e altri elementi aerodinamici.

La BMW M2, attesa entro l’anno, sarebbe dotata di un propulsore 3.0 litri turbo, in grado di sviluppare 380 cavalli (279 kW). Potenza che garantirebbe un scatto felino da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi, agevolata anche dal peso che sarebbe contenuto a 1.400 kg, e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, o superiore con l’M Driver’s Package opzionale. Il design esterno, considerando gli scatti trapelati sul modelli, appare compatto e allo stesso tempo muscoloso, valorizzato da un muso sportivo e fari dal disegno filante.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati