Chevrolet Camaro MY 2016, svelati nuovi dettagli ufficiali sul motore [VIDEO]

Sarà sempre il V8 LT1 da 6.2 litri della Corvette Stingray

La Chevrolet Camaro MY 2016 verrà presentata il prossimo 16 maggio, ma già oggi sono stati annunciati alcuni dettagli molto importanti. prima di tutto il motore...
Chevrolet Camaro MY 2016, svelati nuovi dettagli ufficiali sul motore [VIDEO]

Chevrolet Camaro – Sono passati solamente pochi giorni da quando Chevrolet ha annunciato che la Camaro MY 2016 sarebbe arrivata il prossimo 16 maggio in occasione della prossima edizione del Belle Isle Grand Prix, ma già sono stati svelati alcuni dei dettagli della meccanica della nuova auto.

Sia chiaro, Chevrolet non ha rivelato niente di particolarmente sconvolgente, ma ora sappiamo che il motore che troverà posto sotto al suo cofano il nuovo V8 LT1 6.2 litri che già abbiamo visto anche sull’ultima Corvette Stingray. Non è stata svelata ancora la potenza, ma sulla Corvette questa unità era in grado di sviluppare fino a 455 CV di picco, per cui non dubitiamo che anche sulla Camaro il risultato possa essere molto simile.

Chevrolet, tra l’altro, si è concentrata molto anche sulla componentistica della nuova auto. “Più del 70% dei componenti della sesta generazione della Camaro sono esclusivi, compresi gli esterni e le dimensioni interne – ha dichiarato Mark Reuss, dirigente di General Motors – Un abitacolo completamente nuovo, così come le sospensioni sia anteriori che posteriori, e persino i componenti della meccanica”. La zona frontale della struttura pare che sarà sensibilmente allargata, così da garantire una maggiore manovrabilità e permettere alcuni giochi “extra” a livello di design. Pare che il 20% della componentistica del motore sia stata rielaborata e migliorata. Pare che praticamente l’unica cosa ereditata dalla quinta generazione sia il badge SS.

Altro, per ora, non è stato svelato, ma scommettiamo che Chevrolet non ci farà aspettare molto prima di scoprire qualche altra chicca. Nel frattempo, godetevi questa speciale anteprima della musica che sarà in grado di suonare il nuovo V8.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati