BMW M135i, arrivano anche le prime FOTO UFFICIALI leaked del MY 2015

Con xDrive e automatico, passerebbe da 0 a 100 in 4,7 secondi

Prima dell'annuncio ufficiale, ecco arrivare le prime foto ufficiali leaked della nuova BMW M135i, che avevamo già avuto modo di vedere qualche giorno fa in versione tre porte. Ora, però, è il turno della cinque porte

BMW M135i – Per una BMW Serie 1 che sta per mostrare il suo nuovo facelift, c’è ovviamente anche una versione sportiva sfornata direttamente dalla Divisione M del marchio bavarese. Una M135i che avevamo già visto in alcuni scatti e che ora si è fatta vedere nella solita “infornata” di immagini ufficiali sfuggite al controllo degli uffici stampa. Se quelle pubblicate da Autogespot qualche giorno fa erano della versione a tre porte, ecco allora arrivare la cinque porte, anche se decisamente con un pizzico di pepe in più.

In linea generale le modifiche rispetto al passato continuano ad essere davvero limitate, anche se l’inclusione del pacchetto M Sport è sempre una garanzia. Attirano la nostra attenzione soprattutto i due terminali del sistema di scarico e le calotte degli specchietti retrovisori, dipinte con un accattivante color argento (una scelta che viene riproposta anche su altri dettagli, come ad esempio le cornici delle prese d’aria sul paraurti frontale). I ritocchi riflettono quelli della Serie 1 di serie, quindi parliamo di gruppi ottici aggiornati e cambiamenti sottili anche sulla storica e iconica griglia a doppio rene. Sul retro troviamo anche dei nuovi fari a “L” con tecnologia a LED, che completano il sensibile cambiamento di design dell’intero portellone.

Per quanto riguarda il tocco finale, ovvero il motore, la M135i dovrebbe essere equipaggiata con la stessa unità della M235i, ovvero un sei cilindri turbo da 3.000 cc di cubatura, ma con un aumento di potenza che la porterà fino ai 322 CV con una coppia di 450 Nm. Un sistema davvero interessante, le cui prestazioni ufficiali dovrebbero far venire davvero l’acquolina in bocca. Parliamo di uno 0-100 completabile in 5,1 secondi con il cambio manuale a sei marce, e in 4,9 secondi con l’automatico a otto rapporti. Sarà naturalmente disponibile anche la speciale trazione integrale xDrive, che unita al cambio automatico rappresenterà la configurazione più scattante in assoluto di questa M135i, con uno 0-100 completato in appena 4,7 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)