BMW M135i, foto spia della nuova “piccola” sportiva bavarese

Sarà pronta prima della fine dell'anno

BMW - come testimoniano queste foto spia - sta mettendo a punto la nuova M135i, versione sportiva della nuova generazione di Serie 1 che sarà proposta sia in versione cinque porte che in versione tre porte

Definirla “piccola” non è così corretto, dato che è lunga 432 centimetri ed è larga 177 centimetri. Ma la nuova BMW M135i, che vedete per la prima volta grazie a queste foto spia, è la più compatta vettura sportiva che il costruttore di Monaco di Baviera sta preparando in queste ore: nascerà – infatti – sulla base di BMW Serie 1. Di cosa si tratta? Di una hatchback di segmento C Premium, dotata di motore da oltre trecento cavalli e di una meccanica sportiva orientata alle prestazioni.

La nuova BMW M135i, che sarà proposta sia con carrozzeria a cinque porte che con carrozzeria a tre porte, farà parte della gamma BMW M Performance Automobilies, cioè di quel nuovo sub-brand che BMW ha inaugurato questa settimana e che comprende una famiglia di modelli molto aggressivi ma non abbastanza nobili da far parte dell’elitaria famiglia Motorsport (un livello di sportività intermedio – come abbiamo detto –).

Sotto il cofano della nuova BMW M135i – la versione più potente della nuova generazione di BMW Serie 1 – sarà installato il propulsore benzina 3,0 litri N55 con sovralimentazione a singola turbina twin-scroll in grado di esprimere 320 cavalli e 450 Nm di coppia massima (propulsore che già utilizza la nuova BMW 640i). A questo sarà abbinato un telaio rivisto, un impianto sospensivo più rigido ed altri dettagli di cui per ora è molto difficile parlare (ad esempio non sappiamo se la hatchback sarà dotata di trazione posteriore o di trazione integrale xDrive e se la vettura sfrutterà un cambio manuale o un cambio automatico).

La nuova BMW M135i sarà riconoscibile per l’aspetto estetico muscoloso e molto nervoso. Arriverà durante l’anno in corso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre