BMW M135i, la piccola sportiva avrà trazione integrale?

Rivale di RS3 Sportback e Classe A AMG

La nuova BMW M135i, che farà parte della gamma BMW M Performance Automobilies e che sarà su strada prima della fine dell'anno in corso, sarà dotata (pare) di quattro ruote motrici, come RS3 e Classe A AMG, e avrà a disposizione 320 cavalli

Vi abbiamo già parlato della nuova BMW M135i, versione sportiva di BMW Serie 1 che sarà proposta sia con carrozzeria tre porte che con carrozzeria cinque porte e che farà parte del nuovo sub-brand M Performance Automobilies (quella famiglia di modelli che si allontanano dalla gamma tradizionale per il proprio carattere agguerrito e deciso, ma che non sono abbastanza nobili per poter far parte della gamma Motorsport). Vi abbiamo detto che questo modello sarà rivale di Audi RS3 Sportback e dell’annunciata Mercedes Classe A AMG. Secondo alcune indiscrezioni, che oggi abbiamo deciso di ascoltare, come queste due vetture tedesche anche la nuova piccola bavarese potrebbe essere dotata di trazione integrale e non di trazione posteriore come anticipato in precedenza.

Stando a quanto raccontano le chiacchiere, la nuova BMW M135i potrebbe essere dunque la prima versione di BMW Serie 1 dal lancio della prima generazione ad utilizzare quattro ruote motrici: anche BMW Serie 1 M Coupé, la tre volumi sportiva che Motorsport ha messo a punto sulla base di BMW Serie 1 Coupé, viene infatti dotata di trazione posteriore. Non sappiamo se davvero la nuova M135i sarà spinta da tutti i quattro pneumatici, ma non manca molto per scoprirlo: il debutto è imminente, come confermano queste fotografie, scattate ad un muletto pressoché definitivo.

La nuova BMW M135i sarà dotata del propulsore 3,0 litri benzina sovralimentato, sei cilindri in linea, già disponibile sullo scaffale dell’azienda, nella versione da 320 cavalli e 450 Nm di coppia massima, gestiti (pare) da un cambio manuale a sei marce o da un cambio robotizzato doppia frizione a sette marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)