BMW M2 2016, coppia di prototipi immortalati sulla neve [FOTO SPIA]
Pronta a raccogliere l'eredità della Serie 1 M Coupé
In un paesaggio completamente imbiancato dalla neve i nostri fotografi hanno catturato una coppia di prototipi della nuova BMW M2 alle prese con i test invernali su strada. Oltre allo sviluppo della nuova Serie 7, i tecnici del marchio bavarese in questo inverno si stanno concentrando anche sulla nuova M2. Le due coupé del marchio bavarese immortalate nelle nuove foto spia nascondono gli aggiornamenti del look sotto le classiche coperture che lasciano scoperti solo tetto e cofano motore.
Il corpo vettura più ampio rispetto al modello precedente è caratterizzato da un muscoloso parafanghi anteriore ventilato, mentre sull’auto ci sarà anche un impianto frenante più performante. La nuova M2 Coupé, che si collocherà sopra la M235i, raccoglierà il testimone della Serie 1 M Coupé che trova così la sua erede.
Anche se i prototipi di queste immagini sono dotate di sistema di scarico a due terminali, la versione di produzione offrirà un impianto di scarico sportivo in cui i terminali saranno quattro, così come da tradizione per tutti i modelli M di BMW. Per quanto riguarda il motore, la nuova BMW M2 dovrebbe essere equipaggiata con un unità sei cilindri turbo da 3.0 litri che sviluppa 380 CV, pronta ad offrire prestazioni ancora più esaltanti rispetto alla M235i che, con i suoi 326 CV e cambio automatico a 8 velocità, garantisce uno sprint o-100 km/h in 4,8 secondi.
Stando agli ultimi rumors intorno alla vettura bavarese, la nuova BMW M2 Coupé dovrebbe fare il suo debutto a settembre al Salone di Francoforte 2015, con la produzione pronta a partire a novembre e le prime consegne programmate per l’inizio del 2016.
Seguici qui