Lamborghini Aventador LP700-4 by Maatouk Design, la supercar si veste d’oro [FOTO e VIDEO]

E' stata modificata per un uomo d'affari arabo

Lamborghini Aventador LP700-4 by Maatouk Design – Maatouk Design London ha applicato delle rifiniture in oro piuttosto raffinate sulla Lamborghini Aventador LP700-4.

Le “Gold Supercar” o qualsiasi altro tipo di veicolo che utilizza questo speciale tipo di trattamento la maggior parte delle volte presenta troppe finiture sia esternamente che internamente, ma in questo caso Maatouk Design non ha seguito la regola convenzionale e le ha applicate solo qua e là. La Lamborghini Aventador LP700-4 protagonista dello speciale trattamento dorato è di proprietà di un uomo d’affari del Qatar, Jaber Bin Abdallah Al Hmaidi, che ha chiesto di modificarla per celebrare il giorno nazionale del paese arabo.

Il metallo prezioso è stato usato per abbellire le ruote, lo splitter anteriore, le prese d’aria e i loghi, mentre all’interno si può vedere intorno alle maniglie delle portiere, sul tunnel centrale e sul volante. La Lamborghini Aventador LP700-4, fotografata per le strade di Doha, la capitale del Qatar, è spinta da un un motore V12 da 6,5 litri, montato in posizione longitudinale e posteriore (da qui la sigla LP), con un angolo di 60° tra le bancate. Questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 700 CV a 8.250 giri al minuto, mentre la coppia motrice raggiunge un picco di 690 Nm a 5.500 giri/min. La trazione è integrale, di tipo Haldex, a controllo elettronico e abbina al V12 il cambio robotizzato ISR, Independent Shifting Rods, un sette marce in grado di innestare i rapporti in soli 50 millesimi di secondo.

Il prezzo non è stato specificato, ma Maatouk Design London ha detto che si tratta di una modifica “one-of-a-kind” (unica nel suo genere) e che sicuramente non sarà a buon mercato, soprattutto dopo aver usato tutto quell’oro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)