BMW M2 2023: il cambio manuale potrebbe essere offerto solo negli USA

Sotto il cofano è attesa una versione depotenziata del sei cilindri biturbo della M3

BMW M2 2023: il cambio manuale potrebbe essere offerto solo negli USA

BMW ha in programma di svelare diverse novità interessanti entro la fine di quest’anno, tra cui la nuova generazione della BMW M2 che abbiamo avuto la possibilità di vedere già in diversi avvistamenti.

Ora, secondo le ultime informazioni trapelate su Internet, la versione con cambio manuale della M2 2023 potrebbe essere proposta solo negli Stati Uniti.

Sappiamo che la G87 sarà offerta con cambio manuale a 6 marce e automatico a 8 rapporti, abbinati a un motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri in versione rivista. A differenza delle sorelle maggiori, però, la BMW M2 2023 con trasmissione manuale potrebbe essere proposta solo nel mercato statunitense.

Il debutto è atteso nella seconda metà del 2022

Ad ogni modo, la presentazione ufficiale della nuova generazione della vettura sportiva è attesa nella seconda metà di quest’anno mentre la produzione dovrebbe partire a dicembre. Il motore S58 utilizzato nelle M3 ed M4 dovrebbe essere depotenziato, passando dai 510 CV della M3 Competition a circa 460 CV nella nuova M2. In aggiunta, non sarebbe prevista la trazione integrale xDrive, bensì solo quella posteriore.

Sempre secondo la stessa fonte, la nuova coupé sportiva di BMW M avrà cerchi in lega da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore con design specifico, un tetto in fibra di carbonio e dei sedili avvolgenti sempre in carbonio. Recenti foto spia hanno rivelato che la vettura avrà dei passaruota allargati, delle minigonne laterali uniche, uno spoiler al labbro sul bagagliaio e quattro terminali di scarico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)