BMW M2 2023: nuovo prototipo camuffato avvistato sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
Sotto il cofano dovrebbe avere una versione depotenziata del sei cilindri della M4
BMW sta ormai testando da tempo la nuova BMW M2 G87 e ora abbiamo un’ulteriore conferma di alcune sue caratteristiche grazie a un prototipo completamente camuffato avvistato sul circuito del Nurburgring e immortalato in un video spia da Automotive Mike.
La M2 2023 molto probabilmente sarà l’ultima possibilità di acquistare una BMW M prima che l’elettrificazione prenda il sopravvento. Oltre a questo, sarà tra le ultime auto della divisione performance di Bimmer ad offrire un cambio manuale.
La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del 2022
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova coupé ad alte prestazioni dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine del 2022 per celebrare il 50º anniversario di BMW M. A differenza della M3/M4, la griglia frontale è caratterizzata da un doppio rene di dimensioni normali. Inoltre, sulla parte posteriore possiamo vedere quattro terminali di scarico.
Sia anteriormente che posteriormente possiamo vedere delle prese d’aria aggiuntive che permettono di far circolare l’aria, contribuendo anche al raffreddamento del molto potente motore a sei cilindri in linea.
Rispetto alle versioni top della Serie 2, la BMW M2 2023 avrà gruppi ottici diversi, cerchi più grandi, impianto frenante maggiorato e pinze blu, oltre a un’altezza da terra ridotta grazie a sospensioni più rigide. Il profilo laterale è caratterizzato da parafanghi più robusti con passaruota più pronunciati mentre sul retro c’è uno spoiler sul cofano del bagagliaio.
Sotto il cofano ci aspettiamo una versione depotenziata del motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri della M4 che dovrebbe sviluppare circa 450 CV di potenza nella versione Competition. Infine, la BMW M2 2023 dovrebbe essere proposta solo con trazione posteriore.
Seguici qui