BMW M2 2023: nuove foto ufficiali svelano il profilo laterale
Il prototipo completamente camuffato si trovava in Messico, luogo in cui avverrà la produzione
Il 2022 è sicuramente un anno importante per BMW M in quanto festeggia il suo 50º anniversario. Per l’occasione, il marchio bavarese ha in programma di svelare diverse novità davvero interessanti, fra cui la BMW M2 2023.
Per il momento, Bimmer non ha ancora pubblicato alcun teaser che conferma il giorno della presentazione ufficiale della nuova M2. Tuttavia, ha condiviso due foto su Instagram che mostrano un prototipo completamente camuffato dal profilo laterale. Quest’ultimo è stato catturato in Messico, dove la nuova M2 sarà prodotta per tutto il mondo.
Spiccano i cerchi in lega dorati
Un dettaglio che salta subito all’occhio è il set di cerchi in lega multi-razza che dovrebbero essere realizzati in lega forgiata per ridurre il peso. Questi sono abbinati a pneumatici con un profilo estremamente ribassato. Dietro i cerchi si nascondono delle pinze freno blu e dei dischi forati. Nel complesso, la silhouette è stata resa più aggressiva grazie allo spoiler presente sul cofano del bagagliaio.
Sotto il cofano della BMW M2 2023 dovrebbe esserci una versione depotenziata del motore biturbo a sei cilindri da 3 litri presente sulle M3 ed M4, capace di sviluppare una potenza massima di 450 CV.
Accanto dovremmo trovare la trazione posteriore e un cambio manuale a 6 marce e/o automatico a 8 rapporti con differenziale elettronico a slittamento limitato. Le prime consegne dovrebbero partire verso la fine del 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui