BMW M2 Competition: la nuova generazione potrebbe non arrivare
Anche una versione con trazione integrale non sembra probabile al momento
Il lancio globale della nuova generazione della BMW M2 è previsto per il mese prossimo. Sappiamo che la casa automobilistica tedesca è in grado di “spremere” ulteriormente i suoi motori con le versioni Competition. Tuttavia, potremmo dover attendere un bel po’ prima di vedere la nuova BMW M2 Competition.
Nel corso di un’intervista con BimmerToday, Markus Schroder – Lead Project Manager M2 – ha confermato che nessuna M2 Competition è attualmente in fase di sviluppo. Non è neanche prevista per i prossimi anni; quindi, potrebbe debuttare con il prossimo restyling o addirittura non arrivare affatto. Anche una versione con trazione integrale M xDrive al momento non sembra probabile.
La nuova generazione riesce a sviluppare una potenza massima di 460 CV
Naturalmente, gli appassionati di BMW M e delle alte prestazioni potranno comunque optare per la BMW M2 “standard”, visto che promette delle performance davvero niente male. Sotto il cofano è presente il motore biturbo S58 a sei cilindri in linea da 3 litri capace di sviluppare 460 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Di serie abbiamo un cambio automatico a 8 merce mentre come optional c’è quello manuale a 6 rapporti.
La versione manuale della nuova M2 impiega 4,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h mentre quella automatica 4,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma può essere aumentata a 280 km/h acquistando il pacchetto opzionale M Driver’s.
Seguici qui